Domande frequenti

Qui troverà le risposte alle domande sul parcheggio. Che lei sia il proprietario di un parcheggio o un automobilista - saremo felici di aiutarla.

Allgemein

Cosa fa Parkdepot?

Digitalizziamo i parcheggi. Siamo un'azienda con sede a Monaco e leader di mercato nel campo della gestione digitale dei parcheggi. Ottimizziamo i parcheggi commerciali con la nostra tecnologia. Tra le altre cose, analizziamo l'uso degli spazi di parcheggio e rileviamo le reali violazioni di parcheggio.

Quali sono i vantaggi di Parkdepot?

Registriamo solo le effettive violazioni di parcheggio, cioè i clienti che semplicemente dimenticano il loro disco orario non vengono registrati. I nostri dati analitici ti danno una visione del parcheggio dei tuoi clienti, dell'occupazione e fondamentalmente una trasparenza senza precedenti nei tuoi parcheggi. Inoltre, il nostro sistema ti permette di liberare i tuoi parcheggi per l'affitto, aumentare il tuo fatturato e fidelizzare i tuoi clienti.

Ho già pagato la multa, perché ho ricevuto un sollecito di pagamento?

Per verificare la ricezione del pagamento, ci invii la tua richiesta con il numero di pratica attraverso il nostro modulo di contatto. Il nostro dipartimento di contabilità controllerà immediatamente la tua richiesta e ti contatterà. Se non ha trasferito l'intero importo richiesto, riceverà un promemoria e le chiederemo di trasferire il saldo.

Può concedermi una proroga?

Saremo lieti di accontentarla e di estendere la scadenza del pagamento, la preghiamo di inviare un messaggio attraverso il nostro modulo di contatto con il tuo numero di pratica.

Sono in panne nel parcheggio e probabilmente supererò il tempo massimo di parcheggio. Cosa posso fare?

Per un'ulteriore considerazione del suo problema, ci mandi un messaggio tramite il nostro modulo di contatto con il numero di pratica nella riga dell'oggetto e una prova scritta del tuo guasto che mostri il luogo, la data e l'ora esatta.

Ha una prova che ero nel parcheggio quel giorno?

Saremo lieti di inviarle le foto delle prove, basta che ci mandi un messaggio con il numero del file tramite il nostro modulo di contatto.

Chi devo contattare se sono un dipendente o un fornitore di servizi?

In questo caso, si prega di contattare il nostro cliente (gestore del parcheggio).

Come funziona il sistema?

I parcheggi dei nostri clienti sono dotati di un sistema di telecamere che registra fotograficamente il numero di targa del rispettivo veicolo sia quando entra che quando esce dal parcheggio. Questo determina automaticamente il tempo esatto di parcheggio del veicolo, per cui non è necessaria né l'esposizione di un disco orario né l'impiego di controllori.

Dove sono posizionate le telecamere?

Nei pressi dell'entrata, sebbene le condizioni varino da luogo a luogo. I nostri scanner hanno una portata di fino a 100 m e possono rilevare una larghezza di circa 12 m. Facciata, tetto, palo della luce - tutto è possibile.

Come sono contrassegnati i parcheggi?

Ci sono cartelli con i termini e le condizioni generali e cartelli che indicano che si tratta di un parcheggio per clienti con un tempo massimo di parcheggio corrispondente. I cartelli sono grandi e ben visibili alle entrate e nel parcheggio. I proprietari di auto accettano i termini e le condizioni accedendo al parcheggio.

In che misura la conservazione di un numero di targa per un lungo periodo di tempo è conforme alla legge sulla protezione dei dati?

Il sistema è stato sviluppato secondo i principi del regolamento sulla protezione dei dati (GDPR) - DEKRA ha certificato la conformità alla protezione dei dati. Secondo il GDPR, i dati sui processi di parcheggio che rispettano i regolamenti devono essere cancellati entro un massimo di 48 ore - nel nostro sistema, invece, i dati vengono cancellati immediatamente.

La tua videosorveglianza non viola la protezione dei dati?

La tecnologia che utilizziamo non è la videosorveglianza, ma il riconoscimento delle targhe basato sul video. Vengono registrate solo le immagini fisse delle targhe. Solo i numeri di targa degli utenti che violano i termini del contratto vengono memorizzati allo scopo di perseguire i nostri reclami. Tutti gli altri dati vengono automaticamente e irrevocabilmente cancellati entro 48 ore in conformità con le severe norme sulla protezione dei dati.

Hai le prove dell'incidente/furto nello spazio di parcheggio monitorato?

Purtroppo no, perché il nostro sistema di telecamere non è un sistema di videosorveglianza nel senso convenzionale. Registra semplicemente un'immagine fissa della targa con la parte anteriore o posteriore del veicolo (inclusa la marca temporale), che viene immediatamente cancellata quando viene rispettato il tempo massimo di parcheggio. A parte l'entrata e l'uscita dei veicoli, il nostro sistema non registra alcun incidente nel rispettivo parcheggio. Purtroppo non siamo in grado di fornire informazioni su incidenti o simili.

Quali sono i vantaggi del dell'affitto di posti auto?

Potenziale fatturato in aggiunta all'attività commerciale, aumento del fatturato nell'attività commerciale poiché gli utenti del parcheggio sono più inclini e più comodi a comprare sul posto poiché hanno già il loro veicolo lì. Inoltre, i negozi non hanno alcuna responsabilità di gestione - ci prendiamo cura delle campagne di marketing e forniamo un supporto continuo ai clienti.

Ha ulteriori domande sulla protezione dei dati?

Si senta libero di contattarci direttamente. Ci mandi un'email a datenschutz@park-depot.ch