Contattateci

Approfondimenti sulle persone - Nicolas Neuburger

Scanner per targhe

Indice dei contenuti

1. Chi sono?

Sono Nico, Team Lead nel settore dei parcheggi a pagamento. Prima di tutto, vorrei darvi qualche informazione su di me e su come sono arrivato a Parkdepot . Grazie agli hacking tipici dei giochi durante l'infanzia e successivamente ai miei studi di ingegneria meccanica presso l'Università Tecnica di Monaco (TUM), per i quali ho dovuto apprendere competenze di programmazione più approfondite, il softwareEngineering è diventato sempre più parte della mia vita. Soprattutto per la mia specializzazione in robotica, la programmazione è necessaria per poter applicare praticamente le conoscenze teoriche. Grazie ai miei grandi colleghi di Franka Emika, ho ricevuto il sostegno necessario per sviluppare ulteriormente le mie conoscenze e competenze. Qui ho capito che lo sviluppo è come guidare un'auto su una strada infinita: il segreto è essere veloci e causare il minor numero possibile di emissioni tecniche. Ammettiamolo: sono ancora un ingegnere meccanico dopo tutto....

Da allora, ho cercato di andare più veloce e più pulito, prima in una piccola start-up per il rilevamento delle anomalie a costi contenuti nelle macchine di produzione e ora per oltre due anni presso Parkdepot.

2. qual è il mio lavoro su Parkdepot?

Un vantaggio delle start-up è la flessibilità dello spazio di lavoro, poiché in ogni reparto si presentano sempre nuove sfide. I dipendenti possono quindi svilupparsi enormemente in un tempo molto breve - Parkdepot, hai mantenuto la promessa che mi hai fatto! Dal runtime C++ e DevOps per i nostri scanner con telecamera, aEngineering full-stack per i nostri prodotti, compreso un salto nelle gelide acque dello sviluppo JavaScript, fino alla responsabilità dello sviluppo tecnico e della messa in funzione di tecnologie di parcheggio a pagamento accessibili. Considerando che un anno fa siamo partiti da zero con lo sviluppo di prodotti nel settore dei parcheggi a pagamento, ci sentiamo ancora come una start-up all'interno di una start-up.

Nel mio ruolo, coordino un team di ingegneri e cerco di fornire sempre un contributo sugli aspetti tecnici, personali e organizzativi. Oltre a valutare le idee e ad arricchirle con l'esperienza personale e/o il potenziale di rischio, raccolgo informazioni tecniche per i responsabili di prodotto per fissare, monitorare e dare priorità agli obiettivi. Fortunatamente, questo ruolo comporta anche un certo sviluppo tecnico, quindi mi viene costantemente ricordato il percorso di sviluppo personale di cui sopra.

3. cosa facciamo io e il mio team?

Il nostro prodotto‍

Le nostre telecamere sono in grado di leggere la targa e di dedurre la durata della sosta. Mettiamo a disposizione diversi metodi di pagamento online per consentire il pagamento della tariffa di parcheggio sostenuta. Gli utenti che non hanno familiarità con le tecnologie digitali possono utilizzare i nostri terminali di pagamento hardware. In alcuni parcheggi, offriamo schermi che visualizzano la targa dell'utente e anche informazioni sul fatto che il pagamento sia già stato effettuato.

Le nostre sfide tecniche‍

Le tre interfacce utente sono interconnesse attraverso un ecosistema tecnologico per recuperare le informazioni necessarie ed eseguire tutte le azioni. I componenti principali di questo ecosistema sono le nostre telecamere, che condividono gli eventi drive-through su una rete locale e i servizi di streaming basati su cloud per la memorizzazione degli eventi. Grazie ai team Camera & Devices e AI di Parkdepot, gli scanner svolgono perfettamente il loro lavoro! La rete locale serve come percorso di comunicazione veloce per i nostri schermi per soddisfare i requisiti di visualizzazione in tempo reale. Ciò si rivela difficile per noi, in parte perché i parcheggi possono essere configurati in modo molto diverso. Mentre i parcheggi all'aperto supportano le "tecnologie WiFi mesh", i parcheggi sotterranei a volte richiedono connessioni cablate. Fornire una soluzione plug-and-play è una sfida fondamentale per il nostro team, che deve soddisfare i requisiti di budget e di impegno.

Altri soggetti interessati sono gli schermi o i nostri terminali di pagamento, che formano flotte di Internet-of-Things e richiedono una sofisticata gestione del ciclo di vita del software con aggiornamenti over-the-air e controllo remoto. Grazie alle tecniche di virtualizzazione dei container sottostanti, il miglioramento continuo delle caratteristiche del prodotto e delle implementazioni tecniche può essere effettuato da remoto. Mentre alcune funzioni, come il pagamento dei terminali, devono essere disponibili offline a causa di connessioni internet potenzialmente instabili, altre operano online utilizzando strategie di serverless computing.

‍Il nostroteam‍

Il nostro team di Paid Parking è attualmente composto da Alexey, Žan e Jan, che si occupano di tutte le aree, tra cui frontend, backend e sistemi Engineering , e che ogni giorno danno vita a questo ecosistema! Inoltre, il nostro team è completato da Lukas, Skelly, Elias e Christof che guidano la nostra startup nella startup per quanto riguarda lo sviluppo, la gestione dei prodotti, la contabilità, le operazioni e molto altro ancora.

Per espandere ulteriormente il nostro ecosistema, abbiamo bisogno di ancora più forza: quindi se sei un lettore di tecnologia e vuoi far parte di questo team, unisciti a noi il prima possibile! Ti vedi in un altro campo? Nessun problema! Abbiamo anche molte posizioni disponibili nei nostri team al di fuori dei dipartimenti di Product e di ingegneria.

Cordiali saluti e a presto, Nico.

Vuoi saperne di più sul nostro Team Engineering?

Per saperne di più su cosa sta lavorando il nostro team di ingegneri o per vedere le nostre offerte di lavoro, cliccate qui!

conoscete Nicolas Neuburger, Engineering Manager 2 (Parcheggio a pagamento)

I parcheggi sono molto richiesti, soprattutto nelle regioni urbane, dove la domanda è solitamente superiore all'offerta. La gestione dei parcheggi mira a organizzare e controllare in modo più efficiente gli spazi di sosta disponibili. Ciò dovrebbe contribuire ad alleviare la congestione del traffico, a garantire un rapporto equilibrato tra domanda e offerta e, allo stesso tempo, a ridurre l'inquinamento acustico e da gas di scarico. A lungo termine, la gestione dei parcheggi può contribuire a diminuire le infrazioni al divieto di sosta e a ridurre il numero di parcheggiatori di lunga durata, soprattutto nei luoghi congestionati. o può garantire la soddisfazione di residenti e commercianti. I gestori di parcheggi vogliono innanzitutto garantire la soddisfazione dei clienti. Tuttavia, se non ci sono abbastanza posti auto disponibili nelle ore di punta, questo può avere un impatto negativo sul fatturato se i clienti cercano un'altra soluzione. I residenti, invece, vogliono semplicemente trovare un parcheggio il più rapidamente possibile dopo il lavoro o affittare un posto auto in modo permanente. Anche in questo caso le capacità sono limitate. Come si può risolvere il problema in modo efficiente? Per saperne di più sulle varie opzioni di gestione dei parcheggi, leggete il seguente articolo.

Gestionedei parcheggi - Quali sono le tipologie?

Finora la gestione dei parcheggi è stata spesso affidata al personale che controllava i biglietti o i parcometri e, in alternativa, ai sistemi di barriere. Tuttavia, la digitalizzazione non si ferma a questo settore. I nuovi approcci alla gestione dei parcheggi includono le app per la prenotazione dei biglietti di parcheggio e l'uso di sensori di parcheggio o scanner di targhe. Ma perché è necessario digitalizzare la gestione dei parcheggi?

Controllori di parcheggi e parcometri

I sistemi di gestione dei parcheggi con l'ausilio di controllori hanno lo svantaggio di richiedere un'enorme quantità di personale. Inoltre, i clienti possono sentirsi disturbati dalla presenza di controllori nell'area di parcheggio. Inoltre, il tasso di errore nell'uso dei dischi di parcheggio è sorprendentemente alto. Circa il 60% dei clienti dimentica di esporre il disco orario nei parcheggi privati. La multa che ne consegue può causare grande risentimento e non sono rare le successive controversie tra cliente e controllore.

Sistemi di armadietti

I sistemi di barriere sono costosi da acquistare e sono esposti alle condizioni atmosferiche durante tutto l'anno, motivo per cui richiedono una notevole manutenzione. Se il sistema di barriere non funziona correttamente e rimane permanentemente aperto, ciò può comportare, da un lato, una perdita di fatturato e, dall'altro, un fastidio per i clienti che non possono più uscire dall'area di parcheggio se la barriera non può più essere aperta. Da non sottovalutare anche gli arretrati che ne derivano, che non solo rappresentano un onere ambientale quando il motore è in funzione, ma in alcuni casi possono anche influire sul traffico stradale.

Sensori di parcheggio

I sensori di parcheggio devono essere installati nei singoli posti auto e possono essere costosi da acquistare, soprattutto per i grandi parcheggi a causa dell'elevato numero di unità. Richiedono una manutenzione regolare e necessitano di un ispettore in loco che deve individuare il trasgressore in tempo per segnalare la violazione del parcheggio. Soprattutto in inverno, rappresentano un ulteriore problema, perché spesso vengono danneggiati dal servizio di rimozione della neve. I veicoli per lo sgombero hanno bisogno di attrezzature speciali per evitare possibili danni, con conseguenti costi aggiuntivi.
E se la gestione digitale dei parcheggi potesse essere risolta in modo molto più efficiente con l'aiuto degli scanner per targhe?

Funzionalità dello scanner per targhe

Come funziona la gestionedigitale dei parcheggi attraverso gli scanner per targhe?

La scansione della targa non equivale al monitoraggio del parcheggio. Quando un veicolo entra, viene effettuata una scansione della targa e viene fornita una marcatura temporale. Quando il veicolo esce, viene memorizzata un'altra marca temporale e la differenza rappresenta il tempo di parcheggio. L'area dell'immagine circostante non necessaria per il riconoscimento della targa viene automaticamente oscurata. Nell'immagine non sono visibili né il conducente né i passeggeri. L'area di rilevamento dello scanner per targhe è il parcheggio privato - l'area pubblica è oscurata da filtri permanenti. Non vi è alcuna sorveglianza video continua attraverso la memorizzazione o l'elaborazione dei flussi video.

L'innovativo sistema di Parkdepot, in cui tutti i componenti dell'hardware e del software sono stati sviluppati internamente, è certificato DEKRA per quanto riguarda la conformità alla protezione dei dati e soddisfa tutti i requisiti DSGVO. Le registrazioni sono criptate e archiviate localmente nel sistema. I processi di parcheggio conformi alle normative vengono cancellati dopo un massimo di 48 ore (in pratica, per lo più immediatamente), secondo quanto previsto dal DSGVO. Ciò garantisce che la privacy sia sempre protetta.

Sebbene il sistema sia ancora relativamente giovane, esistono già molti nomi diversi. Nel mondo di lingua tedesca viene chiamato anche riconoscimento automatico delle targhe, riconoscimento delle targhe o controllo delle targhe. In inglese si chiama automatic number plate recognition (ANPR), automatic licence-plate recognition (ALPR), licence plate recognition (LPR), automatic vehicle identification (AVI) o car plate recognition (CPR).

Quali sono i vantaggi di un sistema di lettura delletarghe per la gestionedigitale dei parcheggi?

In breve: nessun disco orario, nessun controllore, nessuna barriera. La gestione digitale dei parcheggi offre vantaggi per tutte le parti. Per il cliente, il grande vantaggio del sistema è la sua facilità d'uso. Rispetto ai sistemi di ticket o parchimetri, non devono essere attivi. Errori come la dimenticanza del disco orario sono ormai un ricordo del passato. Per il proprietario del parcheggio, offre la possibilità di filtrare i non clienti e i parcheggiatori di lunga durata 24 ore su 24 e di mettere i posti auto a disposizione dei clienti. Soprattutto nei luoghi più frequentati, può essere problematico per i clienti trovare un parcheggio libero nelle ore di punta.

Con l'aiuto del software associato, la gestione digitale dei parcheggi consente un'analisi precisa dei dati e quindi di trarre conclusioni sull'utilizzo. Il cruscotto web associato riduce notevolmente l'impegno amministrativo, perché con un solo clic è possibile rilasciare permessi di parcheggio, ad esempio per i dipendenti, o effettuare cancellazioni in casi particolari come i guasti alle auto. A lungo termine, l'analisi offre la possibilità di sviluppare ulteriormente il potenziale del parcheggio. Ad esempio, i posti auto possono essere affittati ai residenti su base permanente o durante la notte, e si può rivedere la necessità di stazioni di ricarica elettronica.

Quanto costa la gestionedigitale dei parcheggi?

Non è possibile indicare un prezzo forfettario per la conversione a un sistema digitale di gestione dei parcheggi. I prezzi si basano su concetti individuali e dipendono dalle dimensioni del luogo. Rispetto al sistema a barriera, l'innovativo sistema di lettura delle targhe è conveniente e richiede uno sforzo minimo nella fase di installazione. Spesso l'installazione può essere completata in una settimana, a condizione che sia garantita l'alimentazione elettrica del luogo.

Segnaletica Gestione dei parcheggi

Qual è la base giuridica per la gestionedei parcheggi?

Per i proprietari di parcheggi, l'uso corretto del posto auto è di particolare importanza. Spesso subisce un notevole danno economico a causa dell'occupazione del suo spazio contraria al contratto o non voluta. In questo contesto, la tutela dell'articolo 14 della Legge Fondamentale, che protegge la sua proprietà, e quella dell'articolo 12 della Legge Fondamentale, che tutela la libertà di esercitare la propria professione, giocano un ruolo importante: la gestione dei parcheggi sostiene la garanzia di questi diritti fondamentali.

Per quanto riguarda la protezione dei dati, la situazione della gestione digitale dei parcheggi è la seguente: Il riconoscimento delle targhe nei parcheggi privati è una pratica comune e, se si tiene conto di adeguati standard di sicurezza, è compatibile con le normative vigenti in materia di protezione dei dati ed è già utilizzato più di 400 volte nel DACH, tra l'altro attraverso sistemi di registrazione automatica nei parcheggi. Il sistema Parkdepot si basa legalmente sul legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f DSGVO. I dati sono trattati allo scopo di salvaguardare i diritti della casa e garantire la proprietà.

In particolare, l'identificazione dei parcheggiatori inadempienti ha lo scopo di contrastare l'appropriazione indebita dei posti auto messi a disposizione. La raccolta dei dati è adeguata e sostanziale allo scopo e limitata a quanto necessario ai fini del trattamento (minimizzazione dei dati ai sensi dell'art. 5 DSGVO). L'obbligo di fornire informazioni ai sensi della legge sulla protezione dei dati è garantito da una segnaletica chiara ed esaustiva sui rispettivi parcheggi che informa sugli scopi del trattamento e sulla base giuridica.

Intestazione

Intestazione

Intestazione

Intestazione